Al Vecchio Crapo

Gravina in Puglia
Pizzeria

Galleria fotografica

Terrazza Panoramica sulla Gravina

Pizzeria a Gravina in Puglia

Magicamente affacciato sulla parte caratteristica e suggestiva di Gravina in Puglia, tra le fascinose grotte rupestri e lo storico ponte viadotto, un’importante struttura ad archi che collega le due sponde del torrente “Gravina”; costruito per permettere l’attraversamento del “Crapo”, l’antico nome del torrente, il quale consentiva ai fedeli di raggiungere la miracolosa chiesetta della Madonna della Stella.

Forno a Legna

Pizza Italiana a regola d’arte

La cottura della pizza è il momento più importante nel suo processo produttivo. Per cottura della pizza si intende una serie di processi di trasformazione di tipo fisico e biochimico che permette di conferire alla pizza caratteristiche organolettiche e nutritive eccellenti. Nel nostro forno a legna per cuocere una pizza italiana a regola d’arte la temperatura ideale è di circa 320°C in un tempo di circa 3 minuti. In queste condizioni l’impasto ben steso lievita ulteriormente, garantendo una cottura omogenea.

No alla Farina 00

È la farina più dannosa

La farina di frumento tipo 00 rappresenta la tipologia di farina maggiormente impiegata per la preparazione di prodotti da forno sia dolci che salati, ma anche del pane e della pasta fresca. Si tratta purtroppo della farina meno ricca di elementi nutritivi a nostra disposizione e la parte più esterna è particolarmente ricca di fibre. Questo determina un impoverimento della materia prima e genera una farina raffinata che si mantiene a lungo ma risulta terribilmente depauperata e ricca di zuccheri.

 

    Ti ricontatteremo a breve!

    Nome
    Email
    Data di partenza
    Data di arrivo
    Stanze
    Letti
    Adulti
    Bambini
    Età bambini
    Messaggio



    Accetto B


    Accetto C

    Mappa