
Galleria fotografica
Napoli
Una città unica nel suo genere. Nel suo antichissimo centro storico il mito e la leggenda si fondono creando un panorama unico, e nel suo dedalo di vicoli possono nascondersi dei tesori indimenticabili.
Un luogo dove passato e presente sono indissolubilmente intrecciati in un insieme che colpisce per i suoi contrasti decisi e armoniosi al tempo stesso.
Come tutte le città che affondano le proprie radici nell’antichità, ogni angolo o anfratto delle sue strade può custodire dei segreti, o rivelare insolite curiosità.
Capri
Iniziamo dalla prima curiosità su Capri: il suo nome deriverebbe dal greco kàpros (cinghiale) oppure dal latino capreae (capre). L’ipotesi più accreditata, però, è quest’ ultima. Le popolazioni antiche, infatti, si rivolgevano all’isola con il nome di capreae, proprio per le capre che saltellavano lungo i suoi pendii.
La specie più diffusa sul territorio pare fosse la capra aegagrus della cui pelle, secondo la leggenda, era coperto lo scudo di Giove Egioco. Se decidi di andare a Monte Solaro potrai osservare tu stesso qualche capretta aggirarsi nella valletta di Cetrella.
Napoli 30,00 €
La quota comprende:
- Accompagnatore
- Bus G.T.
Capri 90,00 €
La quota comprende:
- Accompagnatore
- Bus G.T.
- Traghetto da Beverello
- Visita guidata a Capri
Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento dei 40 partecipanti
- ore 5.30 Ritrovo dei partecipanti in Piazza Scacchi 10\11
- per chi si ferma a Napoli visita libera della città
- per chi invece sceglie Capri traghetto da NAPOLI ore 10.10
- Rientro Capri-Napoli ore 18.10
- Rientro previsto 19.10 per Gravina